L'uso principale del setaccio molecolare di carbonio è la produzione dell’azoto tramite la separazione dell’aria assorbita con pressione variabile
Lavorazione Metallica
Ad esempio, l'approvvigionamento di azoto nei processi di trattamento termico come tempra brillante, ricottura brillante, nitrurazione, nitrocarburazione, carbonizzazione morbida, ecc., L'azoto viene utilizzato anche come gas di protezione nei processi di saldatura e di sinterizzazione metallurgia delle polveri, ecc.
Sintesi nell'Industria Chimica
Fornisce la importante fonte di azoto per i processi di sintesi industriale dell'ammoniaca, delle fibre (nylon, acrilico), delle resine e delle gomme.
Industria Elettronica
Fornisce la fonte di azoto nella produzione dei circuiti integrati su larga scala, dei tubi TV a colore, televisori e componenti per registratori, nonché nel trattamento dei componenti per semiconduttori.
Industria Siderurgica
L'azoto prodotto dall'apparecchiatura di produzione di azoto a setaccio molecolare di carbonio può essere utilizzato come gas protettivo per colata continua, laminazione continua e ricottura dell'acciaio nell'industria siderurgica, e può anche essere usato come guarnizione per la parte superiore e inferiore del convertitore per soffiare azoto, raffinazione dell'acciaio, guarnizione per il convertitore e per la parte superiore dell'altoforno, come gas soffiante per carbone polverizzato nell'altoforno, ecc.
Conservazione alimentare
Stoccaggio e conservazione con azoto degli alimenti, frutta, verdura, ecc.; imballaggi freschi con azoto per carne, formaggio, senape, tè e caffè; conservazione con l’azoto e priva dell'ossigeno di succo di frutta, olio crudo e marmellata; purificazione e copertura di vari tipi di bottiglie alcoliche, ecc.
Industria Medicinale
Stoccaggio e conservazione con azoto della medicina tradizionale cinese, riempimento con azoto della medicina occidentale di forma, riempimento con azoto in magazzino e contenitore, fonte di gas per il trasporto pneumatico di medicinali, ecc.
Industria Chimica
Gas protettivo nel processo di sostituzione, pulizia, sigillatura, rilevamento perdite, estinzione secca; utilizzato anche per rigenerazione catalitica, frazionamento del petrolio, produzione di fibre chimiche, ecc.
Industria dei fertilizzanti
L'azoto prodotto dall'apparecchiatura di produzione di azoto a setaccio molecolare di carbonio è la materia prima per la produzione di fertilizzante azotato e può anche essere utilizzato nel processo di sostituzione, sigillatura, lavaggio, catalizzatore di protezione, ecc. durante la produzione di fertilizzante.
Industria delle plastiche
Trasmissione pneumatica di particelle di plastica; prevenzione dell'ossidazione durante la produzione e lo stoccaggio della plastica
Industrial della gomma
La confezione e stoccaggio della gomma, la produzione degli pneumatici, ecc.
Industria dei vetri
L'azoto prodotto dall'apparecchiatura di produzione di azoto a setaccio molecolare di carbonio è il gas protettivo più ideale nel processo di produzione dei vetri con metodo galleggiante.
Industria petrolifera
Purificazione con azoto di stoccaggio, contenitori, torri di cracking catalitico, condotte, ecc., prova di tenuta della pressione dell'aria di sistemi di tubazioni, ecc.
Sviluppo di petrolio in mare aperto
Copertura con gas nella piattaforma di sfruttamento petrolifero offshore, iniezione di azoto in prelievo del petrolio, inertizzazione dei serbatoi di stoccaggio, contenitori, ecc.
Conservazione
Inertizzazione con riempimento d’azoto per evitare l’incendio e l’esplosione degli infiammabili nella cantina e nel magazzino.
Estrazione mineralogica
L'uso della tecnologia di prevenzione degli incendi con l’azoto nella produzione di miniere di carbone è una delle misure tecniche efficaci per contro gli incendi nelle cuciture di carbone e ha un ottimo effetto di controllo sulla soppressione della combustione spontanea delle miniere.
Trasporto Marittimo
Gas protettivo e di pulizia per nave che trasporta petrolio.
Tecnologia aerospaziale
Booster per razzi, gas sostitutivo del lanciatore e gas di protezione di sicurezza, gas di controllo degli astronauti, gas di pulizia per sala di simulazione spaziale e per tubazione di carburante degli aeromobili, ecc.
Vernice
Per le vernici e i rivestimenti il riempimento con azoto per escludere l'ossigeno è utilizzato per evitare l'effetto di proliferazione quando diventano secce; l'azoto prodotto dall'apparecchiatura di produzione di azoto a setaccio molecolare di carbonio è anche utilizzato nei serbatoi di petrolio e gas naturale, nel riempimento con l’azoto per escludere l'ossigeno dei contenitori e tubi di trasporto.